Elbo Controlli Nikken

Seleziona la tua lingua

Fiera IMTS Chicago (USA)

2022-09-13 23:00:00

L'International Manufacturing Technology Show (IMTS) è la più grande e longeva fiera del settore nell'emisfero occidentale e si tiene ogni due anni al McCormick Place di Chicago, Illinois. IMTS è il luogo in cui i creatori, i costruttori, i venditori e i pionieri della tecnologia di produzione si incontrano. 

Professionisti del settore da tutto il mondo visitano IMTS per scoprire le ultime innovazioni nella produzione digitale e tradizionale, sperimentare più di 15.000 nuove tecnologie di lavorazione e trovare processi che aiuteranno a risolvere le loro sfide di produzione e migliorare l'efficienza.

Siamo stati ospiti presso lo stand del nostro distributore americano esclusivo Lyndex NIKKEN, con cui collaboriamo da molto tempo.

L’obiettivo di questa fiera è stato quello di presentare al pubblico americano tutta la gamma di prodotti e soluzioni offerte da Elbo Controlli NIKKEN: oltre a tutta la gamma di preset (dall’entry level E236+ fino al top di gamma E68LA IS MUST), i visitatori hanno potuto toccare con mano i due sistemi di gestione utensili TID e TP32.

TID (Sistema Automatico Identificazione Utensili) è una soluzione che permette ai preset Elbo Controlli NIKKEN l'identificazione rapida degli utensili e la possibilità dell'invio dei dati di correzione direttamente ai controlli numerici, senza che la macchina utensile interrompa le operazioni in corso.

TP32 (Sistema Integrato Gestione Utensili) è la soluzione di Elbo Controlli NIKKEN che, tramite un approccio orientato all'usabilità, consente una visione completa delle problematiche relative agli utensili all'interno del ciclo produttivo aziendale. Dalla gestione delle giacenze di magazzino al mantenimento delle distinte composizione utensile, dall'interfacciamento con i magazzini automatici alla gestione dei sotto-scorta, dalla pianificazione risorse ad una piena integrazione col preset, dalla gestione dell'approvvigionamento utensile allo scambio dati con ERP/CAD e simulazione offline, insomma tutto il sistema di controllo per la tua azienda meccanica, TP32 si propone come componente nodale fra gli utensili e le applicazioni che ne possono 'consumare' le informazioni ad essi correlate.

Leggiamo le esigenze del mercato nazionale e internazionale, ascoltiamo le necessità della nostra rete vendita, ma anche degli operatori delle officine meccaniche in tutto il mondo, per realizzare prodotti precisi e appaganti.