La nostra mission

Filosofia

La persona è il centro dell' azienda

La persona è il centro dell’azienda e ne è punto di forza, questo è il concetto che sta alla base della filosofia di Elbo Controlli Nikken.

Superarci ogni giorno, dare il meglio per il cliente e per noi stessi, perché abbiamo questa fortuna: amiamo il nostro lavoro, ci stimola, ci appaga, progettare e sviluppare preset e soluzioni integrate per l’officina è la nostra passione.

Leggiamo le esigenze del mercato nazionale e internazionale, ascoltiamo le necessità della nostra rete vendita, ma anche degli operatori delle officine meccaniche in tutto il mondo, per realizzare prodotti precisi e appaganti. I nostri maggiori punti di forza sono la passione che ci consente lo sviluppo di soluzioni originali, il lavoro di squadra e la continua formazione: investiamo per incrementare le nostre competenze professionali al fine di progettare aggiornamenti puntuali delle soluzioni proposte. Obiettivo fondamentale è poi trasmettere il nostro “Know-how” alla rete vendita mondiale con supporto costante e capillare, utilizzando strumenti diretti e/o digitali.

Le soluzioni che noi progettiamo e realizziamo sono rivolte alle aziende che vogliano consentire ai propri operatori di lavorare meglio, con qualità e riducendo i tempi morti. Meccanica, elettronica, ottica e software sono integrati in soluzioni tecnologiche che semplificano l’attività degli operatori nell’organizzazione e nella gestione del lavoro di qualsiasi tipo di Officina Meccanica dotata di centri di lavoro.

Prioritaria è la cura di ogni dettaglio per offrire soluzioni che riducano drasticamente la possibilità per l’operatore di sbagliare, guidandolo costantemente nel proprio lavoro, tramite gli automatismi che i nostri sistemi gli propongono.

L’ originalità della progettazione, anch’essa “scolpita” nel nostro DNA, emerge chiaramente nella realizzazione di macchine per la misura e preregistrazione di utensili con struttura in granito naturale.

I nostri preset sono caratterizzati da sistemi di rilevamento lineari di alta precisione con vetro ottico su base in granito, unici nel settore. Sviluppiamo ottiche e sensori per garantire precisione di misura e qualità dell’immagine, così come elettroniche proprietarie realizzate con componentistica customizzata per garantire la massima performance. 

Negli ultimi 5 anni, partendo dalle esigenze delle officine meccaniche di tutto il mondo, abbiamo sviluppato software di ultima generazione, con sistemi operativi (Ubuntu Linux) anch’essi customizzati: il nostro fiore all’occhiello.

Il dipartimento Ricerca & Sviluppo è costantemente impegnato nello studio di nuove soluzioni in linea con la strategia aziendale. Rendere più semplice e preciso il lavoro dei nostri clienti è la nostra passione!

Filosofia aziendale di Elbo Controlli NIKKEN

News e novità

Come misurare gli utensili per le macchine a controllo numerico

Su ogni macchina utensile a controllo numerico ci sono delle operazioni preliminari che è necessario eseguire prima di poter iniziare a “fare truci...

I vantaggi dei presetting utensili senza contatto

Come rendere più efficace la produzione di un’officina meccanica al giorno d’oggi? Negli ultimi anni tutte le officine meccaniche hanno investit...

Fiera MECT Nagoya (Giappone)

  MECT è una delle fiere di macchine utensili più importanti in Giappone. Si tiene in autunno ogni due anni a Port Messe Nagoya (Nagoya I...