NEWSMEC Tecnologie d'avanguardia per produrre

2016-04-01 00:00:00

 

La rivista NEWSMEC ha pubblicato un articolo descrivendo in modo esaustivo i prodotti Elbo Controlli NIKKEN presentati alla fiera MECSPE 2016 di Parma. Si tratta del  modello di macchina presetting E46L ed E46LTW e della tecnologia per l'identificazione utensili "TID".

Ancora oggi sono prodotti di punta in casa Elbo Controlli NIKKEN: la serie E46 rimane la linea di preset più venduta ed apprezzata dagli utilizzatori, come il sistema TID.

"Quanto è importante identificare e preregistrare gli utensili?" questo è il titolo dell'articolo dedicato ai nostri prodotti esposti e presentati durante la fiera MECSPE 2016. 

E' molto importante l'identificazione e la preregistrazione degli utensili se si vuole avere un'azienda proiettata al futuro, dove si ottimizzano i processi produttivi e si miniizzano gli erorri umani. La soluzione proposta è l'utilizzo del preset E46LTW con tripla telecamera (perfetto per riaffilatori di utensili) e il sistema automatico di identificazione utensili TID. 

Questa applicazione nasce dall'esigenza di poter disporre di uno strumento che consenta di creare facilmente e con costi contenuti l'interfacciamento tra sistema di identificazione, unità presetting e macchine CNC.

TID evita costi aggiuntivi relativi a modifiche di tipo meccanico e della logica PLC della macchina utensile. Questa  è la vera forza di TID: affidabile, sicuro, flessibile.

Potrete trovare l’articolo a pagina 16 e 17 cliccando sul seguente link: www.publiteconline.it/newsmec/