Caso pratico: M&T Precision

M&T Precision Ltd, produttori di stampi ad iniezione, sono leader nella produzione di estrusi per lo stampaggio ad iniezione e per estrusione (sia ad una che a due fasi).

Rinomata per la sua dedizione alla qualità e all'alta precisione, l'azienda si rivolge a una clientela europea offrendo un'ampia gamma di servizi, dall'assistenza alla progettazione alla lavorazione in batch di componenti complessi con un alto grado di precisione. 

Avendo riscontrato un'imprecisione nella preparazione di una macchina CNC con telaio a C, che porta a risultati poco precisi quando si utilizzano più frese a testa sferica per lavorare le cavità negli stampi, M&T ha contattato NIKKEN per una soluzione.

Avendo in precedenza investito in un NIKKEN CNC180 con un sistema di perni TAT-170 e una varietà di utensili, M&T aveva già sperimentato in prima persona la superiorità dei prodotti NIKKEN.

"NIKKEN come azienda ha un'invidiabile reputazione di qualità." racconta Martyn Proctor.

Comprendendo la necessità di accessibilità ma con funzionalità avanzate, NIKKEN ha consigliato l'ultima generazione della gamma E346 Elbo Controlli NIKKEN, il presetter E346V+.

Dotata della nostra innovativa funzione di misurazione automatica, che consente all'operatore di ruotare l'utensile di 360 gradi, e di una telecamera con ingrandimento 25x, il preset E346V+ non solo garantisce misurazioni estremamente accurate, ma fornisce anche un controllo approfondito sulla possibile usura dell'utensile.

Dopo questo investimento, l'azienda ha potuto constatare risultati di qualità nettamente superiori e un processo di lavorazione ottimizzato.

Configura il tuo Preset