Tutela delle invenzioni

Brevetti e certificati

Valorizzazione della proprietà intellettuale

Depositare una domanda di brevetto è importante perché i brevetti costituiscono un asset economico per un’azienda.

Al giorno d’oggi, il valore di molte aziende è costituito in gran parte dai cosiddetti “asset intangibili”, costituiti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

Per noi è molto importante brevettare le soluzioni tecnologiche innovative che studiamo e sviluppiamo per i nostri prodotti, in quanto la registrazione attribuisce all’impresa diritti esclusivi.

Inoltre, attraverso i brevetti, valorizziamo i nostri prodotti, rispecchiando l’alto livello tecnologico dell’azienda e delle soluzioni proposte.

L’ originalità della progettazione è “scolpita” nel nostro DNA, ad esempio, nella realizzazione di macchine per la misura e preregistrazione utensili con struttura in granito naturale e sistemi di rilevamento lineari di alta precisione con vetro ottico su base in granito, ottiche e sensori da noi progettati. 

Per questo motivo, il dipartimento di "Ricerca e Sviluppo" è costantemente impegnato nello studio di soluzioni uniche, che ci differenziano da tutti gli altri.

Brevetti e certificati di Elbo Controlli NIKKEN

News e novità

La guida virtuale dei prodotti Elbo Controlli NIKKEN

 Che cos’è un tutorial? Tutorial è il nome internazionalizzato di una guida, uno scritto o un video che illustrano come utiliz...

Le funzioni principali di E46L spiegate in pochi minuti

Come promesso, abbiamo preparato i nuovi video tutorial per i preset della serie E46L. Tutte le funzioni principali sono spiegate attraverso fil...

Come misurare gli utensili per le macchine a controllo numerico

Su ogni macchina utensile a controllo numerico ci sono delle operazioni preliminari che è necessario eseguire prima di poter iniziare a “fare truci...

Configura il tuo Preset