Tutela delle invenzioni

Brevetti e certificati

Valorizzazione della proprietà intellettuale

Depositare una domanda di brevetto è importante perché i brevetti costituiscono un asset economico per un’azienda.

Al giorno d’oggi, il valore di molte aziende è costituito in gran parte dai cosiddetti “asset intangibili”, costituiti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

Per noi è molto importante brevettare le soluzioni tecnologiche innovative che studiamo e sviluppiamo per i nostri prodotti, in quanto la registrazione attribuisce all’impresa diritti esclusivi.

Inoltre, attraverso i brevetti, valorizziamo i nostri prodotti, rispecchiando l’alto livello tecnologico dell’azienda e delle soluzioni proposte.

L’ originalità della progettazione è “scolpita” nel nostro DNA, ad esempio, nella realizzazione di macchine per la misura e preregistrazione utensili con struttura in granito naturale e sistemi di rilevamento lineari di alta precisione con vetro ottico su base in granito, ottiche e sensori da noi progettati. 

Per questo motivo, il dipartimento di "Ricerca e Sviluppo" è costantemente impegnato nello studio di soluzioni uniche, che ci differenziano da tutti gli altri.

Brevetti e certificati di Elbo Controlli NIKKEN

News e novità

Come misurare gli utensili per le macchine a controllo numerico

Su ogni macchina utensile a controllo numerico ci sono delle operazioni preliminari che è necessario eseguire prima di poter iniziare a “fare truci...

I vantaggi dei presetting utensili senza contatto

Come rendere più efficace la produzione di un’officina meccanica al giorno d’oggi? Negli ultimi anni tutte le officine meccaniche hanno investit...

Fiera MECT Nagoya (Giappone)

  MECT è una delle fiere di macchine utensili più importanti in Giappone. Si tiene in autunno ogni due anni a Port Messe Nagoya (Nagoya I...

Configura il tuo Preset