Tutela delle invenzioni

Brevetti e certificati

Valorizzazione della proprietà intellettuale

Depositare una domanda di brevetto è importante perché i brevetti costituiscono un asset economico per un’azienda.

Al giorno d’oggi, il valore di molte aziende è costituito in gran parte dai cosiddetti “asset intangibili”, costituiti dai diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

Per noi è molto importante brevettare le soluzioni tecnologiche innovative che studiamo e sviluppiamo per i nostri prodotti, in quanto la registrazione attribuisce all’impresa diritti esclusivi.

Inoltre, attraverso i brevetti, valorizziamo i nostri prodotti, rispecchiando l’alto livello tecnologico dell’azienda e delle soluzioni proposte.

L’ originalità della progettazione è “scolpita” nel nostro DNA, ad esempio, nella realizzazione di macchine per la misura e preregistrazione utensili con struttura in granito naturale e sistemi di rilevamento lineari di alta precisione con vetro ottico su base in granito, ottiche e sensori da noi progettati. 

Per questo motivo, il dipartimento di "Ricerca e Sviluppo" è costantemente impegnato nello studio di soluzioni uniche, che ci differenziano da tutti gli altri.

Brevetti e certificati di Elbo Controlli NIKKEN

News e novità

Come scegliere un preset per costruttori di utensili

La Vostra passione è costruire utensili? Se sì, dovete fidarvi anche della nostra di passione. La passione è ciò che ci ha permesso di poter offr...

Caso pratico: AA Tools Ltd.

AA Tools, fornitore per NIKKEN con sede a Sheffield di utensili speciali saldo-brasati, indexabili e utensili in metallo duro, offre soluzioni di uten...

Caso pratico: M&T Precision

M&T Precision Ltd, produttori di stampi ad iniezione, sono leader nella produzione di estrusi per lo stampaggio ad iniezione e per estrusione (sia...

Configura il tuo Preset